• Home
  • Come posso aiutarti
  • Studenti

Colloqui studenti

Se sei uno Studente...

colloqui studenti

In tutti questi anni di lavoro ho avuto la fortuna di incontrare pazienti di tutte le età, ragazzi ed adulti, con disagi differenti.

Molti dei pazienti che si rivolgono a me sono studenti*:

- studenti universitari

- studenti di scuola superiore

- studenti delle scuole medie ed elementari

Ciascuno di loro ha una sua peculiare personalità ma quello che li accomuna è che tutti stanno vivendo una delle fasi più importanti di crescita e di sviluppo che contribuiranno giorno giorno a renderle le Persone che sono.   Ho imparato a conoscere i loro vissuti, quelli che credono essere i loro limiti, le loro perplessità, spesso il loro non accettarsi...

Ma soprattutto è sempre venuto fuori il loro spiccato desiderio di essere Felici che è la spinta più forte ad intraprendere un percorso terapeutico verso il cambiamento. 

Crisi di identità,

rapporti problematici in famiglia,

difficoltà relazionali,

disturbi dell'apprendimento,

disturbi alimentari...

sono quasi sempre la corazza dietro la quale i nostri giovani si si barricano per evitare di provare dolore. I motivi possono essere diversi e tutti possono diventare un po' più comprensibili quando si decide di intraprendere un percorso terapeutico.

Ogni cosa ritrova un suo significato, si acquisiscono modalità nuove di vedere e fare le cose e finalmente si ritorna a sorridere!

Vieni a trovarmi per un primo colloquio gratuito presso il mio studio in zona San Giovanni o Casal Bertone in via di Portonaccio (fermata 409-545), dove valuteremo insieme il percorso più adatto ai tuoi bisogni!

*Approfitta subito! La tariffa agevolata per gli studenti è di 35€

 Se desideri un supporto psicologico specializzato, Contattami!