• Home
  • Come posso aiutarti
  • Tutoring universitario

Tutoring Universitario

home slideshow 4

Un aiuto per i tuoi studi universitari

Ho scelto di studiare Psicologia per il fascino che aveva su di me indagare la mente umana ed i comportamenti della gente. Mi muoveva il desiderio di essere parte di un processo di crescita che riporta il benessere. La fiducia nella Persona e nelle sue capacità, l'idea che c'è sempre una via di uscita, mi hanno infuso la determinazione per raggiungere i miei obiettivi formativi: la laurea in Psicologia e la specializzazione post-lauream.

Questo percorso è avvincente ma spesso porta con sè dubbi e difficoltà che per alcuni possono costituire un ostacolo ma che, se condivisi con qualcuno che ha percorso i tuoi stessi passi, diventano solo elementi di crescita per arrivare al traguardo.

A tutti quegli studenti di Psicologia che stanno attraversando quella difficile fase in cui ci si sente in stallo o semplicemente a coloro che sentono il bisogno di un supporto, si rivolge la mia attività di tutoring.

Come il coach di un giocatore sportivo ha il ruolo di motivarlo e supportarlo, così il mio ruolo sarà quello di fare in modo di alleviare le fatiche del tuo studio intavolando con te stimolanti conversazioni inerenti il testo di esame, facilitandone così la comprensione, evitando che si creino sprechi di tempo e potenzaiando il processo di assimilazione dell'argomento trattato. In questo modo quegli esami all'università che tanto temi non saranno più un incubo.

Perchè studiare può davvero essere piacevole!